top of page
  • Bastet

SCRUB CORPO: SERVE PER DAVVERO?

Aggiornamento: 19 ott 2023



Si sente parlare spesso di scrub per il corpo, ma in pochi conoscono i benefici e le motivazioni per cui viene eseguito questo tipo di trattamento.


Lo scrub è un trattamento esfoliante, formato da micro granuli che a contatto con la pelle permettono l’eliminazione di cellule morte, impurità e favoriscono, in secondo luogo, la rigenerazione della pelle.


Potrebbe essere definito, dunque, come il trattamento di bellezza che serve a mantenere pulita periodicamente la nostra pelle.


I BENEFICI


I benefici che comporta lo scrub sono numerosi, tra cui:

l’ossigenazione delle cellule epidermiche, che permette di mantenere una cute tonica e vivace, e il rinnovamento cellulare, poiché grazie all’eliminazione di pelle morta superficiale è possibile far rigenerare la pelle senza accumulare tossine e smog.


Inoltre, lo scrub può essere utilizzato per la prevenzione dei peli incarniti sottopelle, che provocano prurito e, a volte, dolore al tatto.




La componente esfoliante è formata da micro granuli che derivano da noccioli di frutta o cereali macinati, oppure viene utilizzato lo zucchero di canna o il sale; in alcuni casi questi granuli sono di origine minerale, come la polvere di silicio (ad oggi in disuso).


Naturalmente, la scelta compositiva di quest’ultima dipende dal tipo di pelle a cui è indirizzata: esistono scrub adatti per le pelli secche, per le pelli grasse e per le pelli miste.


DIFFERENZA TRA SCRUB E PEELING

Come ho spiegato prima lo scrub è composto da micro granuli naturali. A differenza, il peeling è un'esfoliante ad azione enzimatica (immagina tanti piccoli pacman che vanno a mangiare le cellule morte della pelle).


In parole povere lo scrub deve essere massaggiato (azione meccanica) mentre il peeling viene applicato come una crema e fa tutto lui (azione enzimatica). Ad oggi per l'utilizzo della body skincare, i peeling, non necessitano di risciacquo proprio per renderne sicuro l'utilizzo.


Consiglio il peeling anziché lo scrub nel caso in cui siamo in presenza di pelle molto secca, quando riteniamo lo scrub "fastidioso" a causa dei micro granuli, abbiamo una vita frenetica e con poco tempo a disposizione oppure siamo un po' pigre =).



SCRUB A CASA TUA



Qui ti spiego come potrai utilizzare correttamente lo scrub direttamente a casa tua in 4 passaggi facili e veloci per ottenere ottimi risultati fin da subito!

1. Bagna la pelle con acqua calda.


2. Applica lo scrub sulle parti interessate e con movimenti circolari (non esercitare troppa pressione ed evita ascelle e zona bikini).


3. Risciacquati ed asciugati bene.



4. Applica la crema o l'olio che utilizzi abitualmente.


Così hai appena raggiunto il risultato di una pelle morbida e vellutata.



PEELING A CASA TUA

Se lo scrub ha un'applicazione semplice e veloce, con il peeling farai ancora prima:


1. Fai la doccia e asciuga bene la pelle.


2. Applica il peeling come se fosse una crema fino a completo assorbimento.



CONSIGLIO:

Per mantenere il risultato nel tempo effettua uno dei due trattamenti una vola alla settimana.


Se desideri un aggiungere una coccola in più puoi provare i nostri scrubs Shusa, un mix di efficacia e soluzione per la pelle e gli inestetismi...


ORO ROSSO

Azione esfoliante, drenante, detossinante e snellente

ORO GIALLO

Azione esfoliante, idratante e rassodante

ORO NERO

Azione esfoliante, drenante e detossinante

ORO ROSA - peeling

Azione esfoliante, tonificante, elasticizzante e antiage





- Bastet -




60 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page